Il trucco da giorno mira a conferire un’espressione naturale. Si caratterizza per la leggerezza e per la capacità di valorizzare le particolarità del volto e coprire qualche difetto. È versatile e deve essere impeccabile in ogni momento della giornata.
La proposta del trucco da sera è studiata partendo dalla tipologia di evento. Grande attenzione ai dettagli per valorizzare lo sguardo. L’obiettivo è unico: stupire.
Nel giorno del matrimonio il trucco da sposa deve essere impeccabile. In seguito allo studio del viso, della pelle, allo stile dell’evento e ai dettagli del vestito, viene realizzata una proposta che mette in luce la personalità della sposa. Il trucco deve durare perfettamente da mattina a sera, a prova di lacrime e di ogni scatto fotografico.
Si distingue dal make up per la scelta di prodotti utilizzati e sorpattutto per la tecnica e risultato finale. Se nella quotifdianita’ il trucco aiuta a correggere piccoli difetti, il trucco scenico ha la caratterista di enfatizzare ogni dettaglio.
Il viso diventa ancora piu’ espressivo e il trucco conferisce al personaggio maggior carattere.
Questa tipologia di trucco necessita profonda conoscenza non solo di prodotti di cosmesi, ma anche di set fotografici. La luce utilizzata sui set, infatti, ha la capacita’ di catturare ogni minimo dettaglio del viso, richiedendo percio’ un trucco luminoso, preciso. Occhi e labbra saranno curati per aggiungere profondita’ e bellezza.
Tecnica di make up che ha il compito di creare alla perfezione quel gioco di chiaroscuro sulla pelle utile al fotografo per catturare ogni espressione del viso. E’ un trucco che va a rinforzare la tridimensionalita’ del viso e va realizzato da professionisti estremamente preparati.